Nuova Avventura alla scorperta della nostra terra!! LA PERLA DEL  MEDITERRANEO!

1° giorno Incontro presso aeroporto di Catania o luogo da definire, prime ore del mattino, sosta caffè e subito dopo direzione Isola Bella di Taormina con la possibilità di poter fare il bagno nelle sue acque cristalline antistanti, e/o visitare Taormina, con le sue vie storiche ricche di colori, tradizione e le sue panoramicissime terrazze. Durante la visita a Taormina avrete modo di acquistare ricordi o di fare shopping. Il pranzo potrà essere consumato, in strutture convenzionate vicine alla vostra scelta turistica .

Nel tardo pomeriggio ci sposteremo da Taormina in direzione Monti Nebrodi a bordo dei nostri fuoristrada, tra i suggestivi paesi etnei e strade di montagna arriveremo in Hotel per la cena e pernotto. Struttura ricettiva sita a quota 1800 metri sul livello del mare, circondato da alberi e animali liberi al pascolo, inserita ad’arte all’interno del  Parco dei Nebrodi. Sistemazione in camera e alle 08:30  cocktail di benvenuto e subito dopo a cena, a gustare i sapori siciliani accompagnati da un ottimo vino.

 2° giorno. Dopo una buona colazione, in macchina, si parte… direzione Ducea di Nelson (Castello di Neson), dopo aver rivissuto momenti di storia attraverso le stanze e il parco della Ducea, ci dirigeremo nel cuore del Parco dei Nebrodi, da qui inizierà il percorso off-road che ci inoltrerà alla scoperta di fantastici laghi: Trearie, Biviere, Maulazzo. Il percorso tra i boschi sarà intervallato da alberi di quercia di rara bellezza, i vostri sensi saranno impegnati a percepire le molteplici sensazioni di odori e colori, la fauna locale come il suino nero dei Nebrodi, cavalli e ovini liberi al pascolo ci terranno compagnia.

Certi che tutto questo ci metterà fame, pertanto ci fermeremo tra cielo, prato e alberi per la pausa pranzo, insieme a voi organizzeremo una gustosa grigliata, accompagnata con del buon vino e ottimo pane locale, ne siamo… certi, il contesto ne esalterà i sapori e li renderà unici. Nel tardo pomeriggio ci fermeremo per gustare un buon caffè, tra voci di vita di paese, per poi raggiungere in fuoristrada l’agriturismo (con piscina esterna) per la cena e pernotto. Struttura ricettiva immersa nella natura, ma a poca distanza dai Comuni: di San Teodoro e Cesarò. Sistemazione in camera e poi tutti in piscina per un bagno rilassante, e da lì a cena, vanno in scena nuovi sapori e vino Siciliano. Il dopo cena ci farà rivivere nei vostri racconti le due giornate appena trascorse, degustando sotto “Luna e Stelle” un buon amaro locale.

3° giorno. Dopo colazione, si riprende il percorso fuoristradistico costeggiando e guadando il fiume, dal sentiero ammireremo le rovine del “castello Punta Mozza”, proseguiremo puntando verso il Vulcano Etna, ma non prima di aver fatto una sosta a Bronte,  per la degustazione di dolci tipici al pistacchio e/o una buona granita. Il percorso off-road riprenderà alle pendici del Vulcano tra alberi di castagno e sentieri lavici, con panorami mozzafiato della costa Jonica. Durante il percorso ci fermeremo per la pausa pranzo in un luogo fantastico dove potrete degustare del buon pane “Cunsato” accompagnato da olive, formaggi e salumi dei Nebrodi, il tutto esaltato da un buon vino e da madre natura che ci starà accanto.

Dopo la sosta pranzo arriveremo ai Crateri Silvestri (Etna Sud), con una bella scarpinata a piedi potrete raggiungere la parte sommitale e da lì potrete ammirare le bocche eruttive del vulcano, ma nel contempo godervi la vista panoramica di buona parte della Sicilia orientale. Qui I colori, e gli odori cambiano insieme alla temperatura, ma tutto questo è il fascino della nostra terra… in pochi chilometri tutto cambia… in una esplosione di semplice bellezza armoniosa. A conclusione di questo spettacolo il tour di tre giorni si conclude, ma ovviamente in dolcezza, ci fermeremo a Belpasso nel mitico Bar Condorelli con dolci saluti offerti da Desert Experience, sperando di rivedervi presto in uno dei nostri prossimi Tour & Viaggi.

 - La Sicilia, come una bella donna ti incanterà per la sua bellezza, il suo gusto, il suo fascino e la sua lunga storia di vita. (Giuseppe Garbato).

 

English Version